I 7 Principi Huna

Cari tutti, quando ho imparato PSYCH-K® 2007, vista la sua incredibile efficacia ho voluto andare a fondo su quali fossero le sue radici.

Uno delle filosofie più affini a PSYCH-K è la filosofia HUNA; semplice, potente, efficace e che si basa più sul cuore che sulla mente. Ho avuto la fortuna e l’onore di conoscere e di fare un percorso con Serge Kahili King, uno dei massimi esponenti della filosofia Huna e da lì l’ho profondamente integrata con PSYCH-K.

La magia e l’essenza della filosofia Huna si può riassumere nei suoi 7 splendidi principi che vi elenco qui sotto:

IKE: il mondo è come tu pensi che sia

Tutto dipende dalla nostra percezione: se crediamo (a livello subconscio) che il mondo sia un luogo splendido, sarà così. E lo stesso per l’opposto!

KALA: tutto è possibile

Siamo noi a creare i nostri limiti, spesso a causa delle nostre paure. Una volta trasformata la paura in pace si apriranno delle possibilità mai considerate finora.

MAKIA: l’energia va dove si dirige l’attenzione

Per vedere quanto questo principio sia vero, provate a fare questo esperimento con una sedia: guardate la sedia e focalizzate la vostra attenzione sulla parte più in basso (dove le gambe della sedia appoggiano sul pavimento) e sollevatela. Sentite quanto “pesa” e memorizzate l’informazione. Rimettete giù la sedia, focalizzate la vostra attenzione 10 centimetri sopra la sedia e alzatela di nuovo. Il peso è cambiato?

MANAWA: adesso è il momento del potere

Il passato e il presente sono una illusione della nostra mente conscia; il regalo più grande che possiamo farci è vivere il presente, nel “qui ed ora”.

ALOHA: amare è essere felici con

Semplice, pratico, efficace: quando siamo felici con qualcuno lo stiamo amando, e stiamo amando noi stessi.

MANA: tutto il potere viene da dentro

Il vero cambiamento può venire solo ed unicamente da noi stessi. Gli aiuti esterni sono utili quando sono “facilitatori” di qualcosa che verrà da dentro di noi. Se no alla fine indeboliscono e creano dipendenza.

PONO: l’efficacia è la misura della verità

Se qualcosa funziona è vero, punto. Possiamo passare ore a parlare di grandi teorie, ma se alla fine, in pratica, non portano a nessun cambiamento, non sono vere. Viceversa, se qualcosa, seppur non supportato da teorie scientifiche, funziona, è vero.

Come per ogni cosa, questi principi non pretendono di essere verità assolute. Se vi piacciono e le reputate utili e conoscete PSYCH-K potete fare dei bilanciamenti per portarle nella vostra vita in modo facile ed automatico. Altrimenti potete fare qualcosa di diverso nella vita di tutti i giorni che vi permetta di sperimentare questi principi (come l’esempio della sedia).

Un abbraccio a tutti!

Duccio

2 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *