Il Potere Curativo Degli Occhi

Gli animali, è ampiamente risaputo, hanno un enorme effetto terapeutico per gli esseri umani. Chi ne possiede uno lo sa bene: accarezzare un gatto o un cane, ascoltarne le fusa, vederlo giocare o fare la caccia sono tutte azioni che ci rilassano, divertono, emozionano.

Noi amiamo i nostri animali e loro ci amano incondizionatamente, ossia con un amore spesso più “elevato” rispetto al nostro. Il loro è un amore libero da bisogni, senza compromessi, senza paura di ferire.

Gli animali sono l’espressione pulita e cristallina della loro anima, libera da tutti quei filtri che noi esseri umani accumuliamo fin dalla nascita.

E qui arriviamo al punto. Ogni volta che guardiamo negli occhi un animale (il nostro o anche la foto di un animale selvatico), questi sono così puri e liberi da ogni giudizio che hanno il potere di metterci completamente a nudo, di farci vedere chi siamo davvero, con le nostre debolezze e i nostri punti di forza.

Se abbiamo il coraggio di guardarli negli occhi per un tempo sufficientemente lungo, sentiremo cambiare qualcosa dentro di noi, ossia partirà un processo terapeutico automatico. Per alcuni all’inizio potrà essere triste o doloroso, ma vedrete che se continuerete a mantenere lo sguardo, questa sensazione si trasformerà e vi sarete dati l’opportunità di guarire voi stessi attraverso la vostra anima, riflessa negli occhi di puro amore incondizionato dell’animale che state fissando.

In pratica: se avete un animale, fate come vi ho suggerito qui sopra, se no potete fare lo stesso guardando una delle foto presenti in questo post.

Un abbraccio a tutti e buon viaggio con la vostra anima!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *