Perchè per alcune persone è facile avere successo?

Perché per alcune persone è facile avere successo e per altre no? Ci sono diverse risposte, che dipendono dalle diverse filosofie e culture.

Una risposta può essere la predestinazione. Secondo questa filosofia tutto è predeterminato, o da Dio in qualche sua forma o da un Fato impersonale. La componente positiva è che ciò che accade non è colpa nostra. La componente negativa è che ci lascia senza speranza.

Un’altra risposta è il “Karma”. La concezione popolare di questa idea è che la nostra esperienza in questa vita è determinata dal nostro comportamento in una vita precedente. Il vantaggio qui è che se siamo stati bravi, avremo una bella vita ora, lo svantaggio è che se siamo stati cattivi dovremo pagare il nostro “debito karmico” facendo esperienza di tutte le brutte cose che abbiamo fatto ad altre persone. Due altri svantaggi, sicuramente, sono che siamo senza speranza e che è colpa nostra.

Una terza risposta è che tutto dipende dalla volontà Divina. Secondo questa teoria, Dio ha un piano nel quale siamo chiamati a giocare una parte, anche se non ci dice qual è questa parte. Il vantaggio qui è che tutto è responsabilità/colpa di Dio. Lo svantaggio è che non importa cosa facciamo o meno – Dio deciderà sempre il risultato.

Ci sono naturalmente molte altre risposte, inclusa quella molto popolare che dice che tutte le cose buone accadono grazie a Dio, e che tutte le cose cattive accadono per colpa del Diavolo, e molte di loro sono semplicemente una variazione sul tema dell’impotenza dell’uomo.

Grazie al lavoro che ho fatto e sto facendo con PSYCH-K, la visione che ho delle cose, che non è “La Verità” ma semplicemente una diversa interpretazione, è la seguente: Tutto dipende da quello che crediamo di noi stessi e riguardo alla vita. Se crediamo che avere successo sia facile, sarà facile, se crediamo che sia difficile sarà difficile.

Quando non abbiamo blocchi, a livello subconscio, riguardo una cosa particolare, anche un semplice pensiero riguardo ad essa, può farla manifestare nella nostra realtà. Le persone che sembrano incredibilmente fortunate in certe aree della vita semplicemente non hanno paure o dubbi ad entrare in queste aree e a viverle.

Quando vogliamo cambiare una situazione che ci assilla da molto tempo solo con la mente conscia dobbiamo invece applicare un enorme quantità di tempo ed energia e i risultati sono spesso deludenti.

Questo perché per cambiare qualcosa ad un livello profondo, dobbiamo cambiare le credenze che ci hanno portati alla nostra condizione attuale, e le credenze vengono gestite dal subconscio, non dal conscio.

Noi manifestiamo la nostra realtà. Ma è il totale “noi” che fa questo, non solo la mente conscia. La mente subconscia e il se superiore co-creano questa realtà a loro volta.

Per cambiare la nostra esperienza dobbiamo cambiare noi stessi. La regola della vita è che otteniamo ciò in cui crediamo. E’ difficile avere una buona salute, ricchezza, amore, successo o spiritualità quando ci focalizziamo e crediamo nella loro mancanza.

Il manifestare qualcosa di molto diverso nella nostra vita dipende dalle nostre credenze a riguardo, dall’essere in grado di focalizzarci su ciò che vogliamo piuttosto che su ciò che non vogliamo, e dal grado di sicurezza riguardo al fatto che l’universo ci supporterà nel miglior modo possibile. Focalizzarsi e credere che avere successo nella nostra vita sia facile, ci aiuterà moltissimo a vivere questa realtà.

foto dal sito: www.trueresultsnlp.com

2 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *