Quanto fa Bene Ridere

Buongiorno a tutti!

Credo che una delle migliori terapie a livello universale sia la risata. E’ un’energia potente,  terapeutica, coinvolgente e contagiosa.

Durante i miei corsi, una delle cose che dico sempre ai partecipanti è che quando cambiamo la percezione di un nostro problema al punto da arrivare a ridere di noi stessi o del problema stesso, abbiamo già fatto un bel passo verso la soluzione.

Perché? Perché abbiamo cambiato per sempre la percezione del problema stesso. Qualcosa che ci spaventava o ci faceva arrabbiare ora ci fa sorridere o addirittura ridere.

Possiamo regalarci questa magia ogni giorno, in modo semplice, veloce e pratico.

Ecco alcuni consigli:

Potete andare su YouTube e crecare video esilaranti, ecco alcuni link (in inglese e italiano)

Video 1Video 2Video 3Video 4Video 5

Oppure andare sul sito www.barzellette.net (se ne trovate qualcuna che vi fa ridere parecchio, raccontatela a colleghi/amici/famiglia, ve ne saranno grati ;))

Altro consiglio, sempre favoloso, è raccontare qualcosa di buffo/ridicolo che abbiamo fatto o che ci è successo. Pensate all’effetto favoloso che il prendersi in giro ha su di noi e sulle persone che ci ascoltano; c’è subito una grande identificazione in chi racconta, nella sua ironia e nella sua vulnerabilità.

Un abbraccio e buon divertimento!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *