FAQ

Domande frequenti su PSYCH-K®

Che cos’è PSYCH-K®?

PSYCH-K® è un processo unico, facile, veloce, profondo e sostenibile che ti permette di cambiare le tue credenze limitanti a livello subconscio, che hanno creato atteggiamenti e abitudini per te dannosi.

Questa metodologia ti permette di accedere alla tua mente subconscia per cambiare le convinzioni che limitano la tua autostima, le relazioni, le prestazioni lavorative, la salute fisica e molto altro ancora. La parola “psych”, che spesso è utilizzata come abbreviazione di “psicologia“, in PSYCH-K® è usata come una variante ortografica della parola “psiche”, che sta ad indicare la connessione tra la mente, l’anima e lo spirito. La “K” rappresenta la chiave (“key” in inglese) del successo sostenibile.

Quindi, l’obiettivo principale di PSYCH-K® è quello di aiutarti a liberare la tua mente dalle credenze limitanti che non ti permettono di essere consapevole che sei un essere spirituale che vive un’esperienza umana.

PSYCH-K® è in sostanza un processo spirituale con benefici psicologici e, spesso, fisici.

Come funziona PSYCH-K®?

Partecipando ad un corso, sarai in grado di usare PSYCH-K® autonomamente nella tua vita quotidiana con te stesso e con gli altri, quando vorrai e tutte le volte che vorrai. Questo ti permetterà di crescere ed evolvere con una facilità e ad una velocità finora sconosciute.

PSYCH-K® ti aiuta ad essere più presente, più in pace e a vivere con più gioia!

PSYCH-K® è un processo estremamente efficace (per questo motivo chi ha paura di cambiare davvero non lo usa!) e ciò non significa sempre che un solo Bilanciamento ti basterà per raggiungere i tuoi obiettivi. Per risolvere un problema talvolta avrai bisogno di lavorare su diversi aspetti ad esso collegati. Altre volte, come è successo al dott. Bruce Lipton, autore dello splendido libro “La Biologia delle Credenze”, un solo Bilanciamento di PSYCH-K® sarà sufficiente per ottenere
ciò di cui hai bisogno.

Qual è il vantaggio di partecipare ad un Corso di PSYCH-K®?

PSYCH-K® è una metodologia unica supportata da anni di ricerca sul cervello, da migliaia di sessioni fatte con le persone e corsi fatti con i gruppi.

PSYCH-K® crea uno “Stato di Integrazione Emisferica” che riduce drasticamente la resistenza al cambiamento nel subconscio. Accedere alla tua mente subconscia è un processo analogo all’accedere ad un computer. PSYCH-K® funziona come una sorta di “tastiera mentale” grazie alla quale puoi comunicare con la tua mente subconscia in modo semplice, diretto e sempre verificabile.

Usando ciò che in PSYCH-K® viene chiamato “Bilanciamento”, potrai accedere direttamente alla tua mente subconscia e inserire in essa programmi potenzianti, positivi e di successo.

La mente subconscia elabora le informazioni 1 milione di volte più velocemente rispetto alla mente conscia. Per questo motivo cambiare una credenza limitante richiede solo pochi minuti, o pochi secondi!

A chi è rivolto PSYCH-K®?

PSYCH-K® può funzionare in modo diverso a seconda delle esigenze e delle competenze personali. È un processo multifunzionale e multidisciplinare che aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi nella vita.

  • Nelle mani di un individuo può servire a trasformare le credenze limitanti a livello subconscio che spesso bloccano l’espressione del pieno potenziale nella vita.
  • Nelle mani di un professionista che si occupa del benessere mentale, diventa un efficace complemento alle terapie tradizionali.
  • Per le persone che hanno problemi di salute fisica, è un complemento al trattamento medico standard che aiuta ad attivare le naturali capacità di autoguarigione del corpo.
  • Nelle mani di un ricercatore spirituale è uno strumento per ridurre lo stress promuovendo uno stato di Integrazione Emisferica.

Quest’ultimo è uno stato di coscienza speciale che attiva entrambi gli emisferi del cervello contemporaneamente e quindi aiuta ad “aprire i canali” alla guida spirituale interiore, creando così una porta d’accesso ad una coscienza superiore.

In altre parole, il PSYCH-K® può aiutarti enormemente ad accelerare la tua evoluzione spirituale!

L’applicazione dei principi, della filosofia e della metodologia di PSYCH-K® è fondamentale per il raggiungimento di una grande varietà di obiettivi, a seconda dei desideri personali e/o delle capacità professionali.

Nel complesso PSYCH-K® aiuta le persone a percepire consciamente e inconsciamente se stesse, le circostanze della vita e l’ambiente nel quale vivono, per condurre una vita più felice e soddisfacente!

Come può aiutarmi PSYCH-K®?

Le tue convinzioni a livello subconscio stabiliscono ciò che puoi o non puoi ottenere. Se hai la sensazione che la tua vita sia come un’automobile che guidi con un piede sull’acceleratore e uno sul freno, è probabile che ci sia un conflitto tra i tuoi obiettivi consci (ad esempio: voglio mangiare meglio e meno) e le tue convinzioni subconsce (mangio per sfogarmi).

Questo tipo di conflitto può manifestarsi nelle relazioni, nel lavoro, nell’autostima, nello sport, nella perdita di peso, nell’abbondanza, persino nella salute fisica. Se hai difficoltà in una di queste aree (o in altre aree della vita), probabilmente gli sforzi che fai da un punto di vista mentale/conscio, non sono sufficienti per trovare la fluidità che desideri.

Partecipando ad un Corso Base di PSYCH-K® imparerai a trasformare la tua vita e ad essere d’aiuto agli altri. Guarda i dettagli del prossimo Corso Base.

Attraverso una sessione privata, puoi essere Facilitato nel lavoro con te stesso a livello subconscio sui temi che ti stanno più a cuore. Scopri i dettagli delle sessioni private.

In quali ambiti della mia vita PSYCH-K® può essermi d'aiuto?

So che sembra incredibile e la risposta è… Tutti! PSYCH-K® ti aiuta ad ottenere ciò di cui hai veramente bisogno nelle aree più importanti della tua vita.

Poiché le tue credenze toccano ogni ambito della tua vita, potrai usare PSYCH-K® per la tua crescita personale e spirituale, per il tuo lavoro, per le relazioni, per la tua salute e molto altro.

Cos'è un Bilanciamento di PSYCH-K®?

Un Bilanciamento di PSYCH-K® è un processo progettato per creare una connessione ottimale tra i due emisferi del cervello.

Questo “Stato di Integrazione Emisferica” è ideale per riprogrammare il subconscio con nuove credenze e percezioni indispensabili per raggiungere i tuoi obiettivi.

In questo modo, invece di sentirti come se avessi un piede sul freno e uno sull’acceleratore allo stesso tempo, potrai togliere il piede dal freno e andare dritto alla meta.

Posso imparare PSYCH-K® online?

Comprendiamo il desiderio di imparare PSYCH-K® online; tuttavia i processi di PSYCH-K® sono molto interattivi e dinamici, questo significa che non lo si può insegnare adeguatamente online.

Inoltre, un corso online non permetterebbe l’osservazione e l’aiuto durante i test muscolari e i processi di Facilitazione, ed è per questo che la presenza di un Istruttore Certificato durante un Corso dal vivo è necessaria e nel tuo interesse.

Pensala in questo modo: se vuoi imparare a guidare un’auto puoi leggere molta teoria e guardare molti video, ma alla fine per superare l’esame di guida devi salire in macchina.

È allora che si scopre che c’è molto di più di quanto si possa imparare semplicemente guardando un video o leggendo la teoria.

Perché PSYCH-K® è diverso da altre metodologie?

  • È facile da imparare

Nel Corso Base di 3 giorni imparerai ciò che è necessario per generare cambiamenti significativi nella tua vita e, se vorrai, per aiutare le persone che si rivolgeranno a te per chiederti un supporto.

  • È facile da usare ed estremamente efficace

Un Bilanciamento di PSYCH-K® (il processo di cambiamento) richiede solo pochi minuti e crea un cambiamento visibile e verificabile.

Con PSYCH-K® otterrai sempre ciò di cui hai realmente bisogno, che a volte corrisponde a ciò che vuoi, altre volte si manifesta in modo diverso (e di solito migliore).

  • È sicuro e profondamente rispettoso

PSYCH-K® si basa sulla saggezza della persona e sulla sua capacità di cambiare. Il Facilitatore di PSYCH-K® crea l’ambiente migliore per il Partner (la persona che chiede aiuto) in modo che esso possa accedere facilmente alle informazioni chiave che poi saranno integrate nel processo di Bilanciamento.

PSYCH-K® usa un protocollo di “autorizzazione” diretto al sé superiore della persona, che sa cosa è “sicuro e appropriato” nel contesto della sua evoluzione.

  • È essenzialmente spirituale

Quando ti “ricorderai” che sei un essere spirituale che ha un’esperienza umana, potrai godere di tutti i miracoli legati a questa consapevolezza, in ogni ambito della tua vita!

Con PSYCH-K® si può rischiare di lavorare su temi profondi che sarebbe meglio non toccare?

Per rispondere a questa domanda in modo completo è importante che tu sappia che in PSYCH-K® c’è un protocollo specifico, chiamato “Protocollo di Permesso”, che viene usato prima di integrare qualsiasi obiettivo o nuova credenza per accertarci che sia sicuro e appropriato per te e per la tua vita farlo. Lo faremo attraverso un test muscolare (o kinesiologico).

La risposta, quindi, è no! Tu deciderai quali temi toccare (libero arbitrio) e ogni obiettivo, prima di essere integrato a livello subconscio, dovrà “passare” attraverso il Protocollo di Permesso.
Con PSYCH-K® non è possibile creare alcun danno alla persona: questa è una delle caratteristiche che mi ha fatto innamorare di questa metodologia!

Come è nato PSYCH-K®?

PSYCH-K® ha avuto origine nel 1988 da Robert M. Williams. È una metodologia nata come risposta alla frustrazione legata al fatto che le tipiche tecniche di consulenza, che si basano quasi esclusivamente su “volontà”, “motivazione” e “consapevolezza del problema”, di rado creano cambiamenti reali e duraturi.

Da più di 30 anni Rob Williams continua a sviluppare e migliorare PSYCH-K®. La sua esperienza, sia nelle aziende che nell’ambito della psicoterapia, gli ha permesso di creare un approccio orientato verso i risultati, con la finalità di un cambiamento profondo e duraturo.

PSYCH-K® si avvale di una varietà di processi, alcuni contemporanei e altri antichi, e si occupa della parte della mente chiamata “subconscio”, che è in grado di creare cambiamenti efficaci e duraturi, in modo rapido e semplice.

Fino al 1997 Rob Williams è stata l’unica persona ad insegnare PSYCH-K®. Ad oggi c’è un gruppo selezionato di Istruttori Certificati che insegnano i Corsi di PSYCH-K® in tutto il mondo.
Un Istruttore Certificato di PSYCH-K® è l’unica persona autorizzata ad insegnare i Corsi di PSYCH-K®.

PSYCH-K® sta crescendo in popolarità da oltre 30 anni e non è l’ultima moda nell’ambito dello sviluppo personale (che di solito non è testata e non è provata). È invece un metodo verificato per la crescita personale, con una forte componente spirituale, che spesso non si trova in altre metodologie. È un approccio unico al cambiamento delle credenze a livello subconscio ora riconosciuto come rivoluzionario nella crescita personale e nell’evoluzione spirituale.

Qual è la differenza tra un Facilitatore e un Istruttore Certificato?

L’Istruttore Certificato di PSYCH-K® è l’unica persona formata ed autorizzata ad insegnare i Corsi di PSYCH-K®.

Tutti gli Istruttori Certificati di PSYCH-K® vengono rigorosamente selezionati e ricevono una formazione altamente specializzata per garantire che i partecipanti ai Corsi abbiano un’esperienza di apprendimento della massima qualità.

Dal 2018 sono responsabile della certificazione degli Istruttori in tutto il mondo.

Il Facilitatore di PSYCH-K® è colui/colei che ha partecipato almeno ad un Corso di PSYCH-K®, tenuto da un Istruttore Certificato, e può utilizzare i processi di questa metodologia con se stesso e con gli altri, ma non può insegnarla.

Se sei interessato a frequentare un corso PSYCH-K® per diventare un Facilitatore di PSYCH-K® (non un Istruttore) puoi visionare qui i prossimi corsi.

IN COSA CONSISTE una sessione di PSYCH-K®?

Durante una sessione privata puoi trasformare le tue convinzioni e percezioni limitanti, riguardanti un tema specifico. Clicca qui per saperne di più.

Qual è la differenza tra sessioni private e Corsi di PSYCH-K®?

C’è una grande differenza tra il partecipare ad un Corso di PSYCH-K® e fare delle sessioni di PSYCH-K®.

Partecipando ad un Corso Base di PSYCH-K® imparerai a trasformare la tua vita e ad essere d’aiuto agli altri. In sostanza sarai autonomo nell’utilizzo di PSYCH-K® e potrai utilizzarlo tutte le volte che vorrai, quando vorrai e per qualsiasi tuo problema o obiettivo, e potrai fare lo stesso con le persone che chiederanno il tuo aiuto. Scopri i dettagli del prossimo Corso Base.

Attraverso una sessione privata, potrai lavorare su uno o più temi specifici, ma non imparerai la metodologia, che per essere integrata richiede i 3 giorni del Corso Base. Durante le sessioni farai tutti i Bilanciamenti di PSYCH-K® di cui avrai bisogno e verrai guidato passo-passo durante tutti i processi di cambiamento. Scopri i dettagli delle sessioni private.

Posso imparare PSYCH-K® o fare una sessione privata in gravidanza?

Per rispondere a questa domanda in modo completo è importante che tu sappia che in PSYCH-K® c’è un protocollo specifico, chiamato “Protocollo di Permesso”, che viene usato prima di integrare qualsiasi obiettivo o nuova credenza per accertarci che sia sicuro e appropriato farlo per te, per la tua vita e quindi anche per il bimbo o bimba che porti in grembo. Lo faremo attraverso un test muscolare (o kinesiologico).

Le donne in gravidanza che hanno partecipato ai corsi di PSYCH-K® e hanno fatto sessioni, hanno riscontato grandi benefici, sia per loro stesse che per loro figlio! Molte di loro hanno anche utilizzato PSYCH-K® per avere un parto sereno, indolore e felice.

Posso imparare PSYCH-K® o fare una sessione privata se assumo farmaci?

Dipende. Se i farmaci che assumi ti permettono di essere lucido mentalmente e di poter fare i test muscolari, la risposta è sì. Inoltre, io e Silvia facciamo solo sessioni on-line nelle quali si usa un processo chiamato Surrogazione che ci permette di fare i test muscolari “per” te.

Se invece i farmaci che assumi compromettono in modo importante la tua lucidità fisica e mentale, non è indicato partecipare ai corsi o fare sessioni private.

Posso partecipare ad un corso di PSYCH-K® se soffro di una patologia mentale o fisica debilitante?

Per risponderti in modo completo ti chiedo di leggere, come prima cosa, la risposta alla domanda: PSYCH-K® può curarmi da una condizione di salute?

Il Corso di PSYCH-K® è un’esperienza interattiva e pratica nella quale viene richiesto di lavorare con altre persone. La pratica è uno degli aspetti più preziosi del corso in quanto si impara davvero solo facendo.

D’altro canto questo richiede la responsabilità di ogni partecipante ad essere disponibile sia a fare esperienza dei processi di PSYCH-K®, con il supporto di un altro partecipante, che a praticare e Facilitare i processi di PSYCH-K® con gli altri. Il tutto nel rispetto dei tempi, della pratica e dei compagni di corso.

Se il tuo intento è risolvere la tua condizione specifica ma non sei sicuro di essere in comfort a lavorare con altre persone o a rispettare le tempistiche del corso, potrebbe essere meglio per te fare delle sessioni individuali invece del Corso.

PSYCH-K® può curarmi da una condizione di salute?

È importante sapere che PSYCH-K® non è un sostituto dei trattamenti medici professionali, ma spesso ne è un complemento.

Con PSYCH-K® puoi trasformare qualsiasi convinzione subconscia limitante che potresti avere e che può essere correlata alla tua condizione. Queste convinzioni sono solitamente acquisite nelle prime fasi della vita e spesso persistono nell’età adulta, al di sotto del livello della tua consapevolezza cosciente.

Esiste una ben consolidata interazione biologica tra la mente e il corpo. Ed è qui che il PSYCH-K® può esserti d’aiuto.
In PSYCH-K® la tua condizione non viene affrontata come farebbe un medico, utilizzando un programma di diagnosi e trattamento.

In altre parole, con PSYCH-K® non si diagnosticano né si curano le malattie. Tuttavia, utilizzando PSYCH-K®, cambierai le convinzioni subconsce che possono influenzare la tua salute e il tuo benessere, sia mentale che fisico.

E a volte una condizione migliora drasticamente solo utilizzando il PSYCH-K®!

Anche se non è possibile garantire un risultato specifico, che dipende in gran parte dall’individuo e dalla sua condizione, da più di 30 anni PSYCH-K® aiuta le persone a raggiungere una vita soddisfacente e gioiosa, mentalmente, emotivamente, fisicamente e spiritualmente.

Se sei pronto ad andare avanti nella tua vita co-creando un nuovo stato di benessere, puoi imparare a farlo con te stesso partecipando ad un Corso Base di PSYCH-K® di 3 giorni oppure fissando una sessione privata.